Sicurezza, Rubertelli: “Che fine hanno fatto le misure ‘rosa’ della nostra mozione?”

“Aumentare l’organico della Polizia Municipale e ampliare la dotazione di uomini e mezzi, per contrastare i fenomeni di microcriminalità col presidio di tutti i quartieri della città. Le due rapine ai danni di altrettante donne (cui va la nostra solidarietà), nell’arco di 24 ore in centro storico, ripropongono l’urgenza di agire sul “capitolo” sicurezza, a partire dalla previsione di più risorse nel bilancio comunale.

E’ inaccettabile che i reggiani, soprattutto le donne, non possano sentirsi sicuri a girare per le strade della loro città. Lo diciamo da tempo, per questo in Consiglio comunale abbiamo proposto una mozione, poi approvata, per introdurre un pacchetto di misure “rosa” per garantire la sicurezza delle donne, specie di sera.

A questo proposito sarebbe interessante sapere che cosa ha fatto, finora, l’Amministrazione – al di là delle promesse elettorali del sindaco Vecchi – per dar seguito agli indirizzi della nostra mozione. Noi ripetiamo che servono più agenti per le strade, più controlli nei luoghi nevralgici, come stazione, parchi e parcheggi, quest’ultimi teatri delle due recenti rapine. Un maggior presidio del territorio che si potrebbe concretizzare anche attraverso il ricorso ai militari dell’Esercito come avviene in altre città della nostra regione”.

Cinzia Rubertelli, Candidato Sindaco Alleanza Civica