Si accampa con una tenda in via Farini e poi aggredisce i carabinieri: denunciato un 54enne

Ha piazzato una tenda nella centralissima via Farini accampandosi in pieno centro storico. Ai carabinieri della sezione radiomobile di Reggio intervenuti sul posto, dopo un’iniziale collaborazione nella fase di identificazione, ha mostrato una forte aggressività, tanto da vedere costretti i militari a utilizzare lo spray a base di peperoncino per bloccarlo.

Per questo motivo è stato denunciato un cittadino olandese 54enne senza fissa dimora con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, controllato alle ore 20,00 circa di ieri dai carabinieri nella centralissima via Farini dove si era accampato con una tenda, nel tentativo di riappropriarsi del proprio documento precedentemente consegnato, e al fine di sottrarsi al controllo e impedire la propria identificazione, si è scagliato contro il capo della pattuglia afferrandolo, strattonandolo e cercando di rompere il finestrino della vettura di servizio.

Si è reso così necessario l’utilizzo del dispositivo nebulizzatore a base di “oleoresin capsicum” in dotazione ai militari, che solo a questo punto sono riusciti ad aver la meglio sull’esagitato. L’uomo, accompagnato dal personale medico presso il locale pronto soccorso al fine di lenire le irritazioni riconducibili all’uso dello spray urticante, ha rifiutato le cure mediche allontanandosi volontariamente dalla struttura.