Sequestrati 30 chili di alimenti non in regola e rilevate violazioni delle norme anti-covid: multa salata per un bar

I Carabinieri del NAS di Parma, insieme ai colleghi della stazione di sant’Ilario d’Enza e agli uomini del nucleo ispettorato del lavoro di Reggio Emilia, hanno ispezionato le condizioni igienico sanitarie di un bar, con particolare attenzione al rispetto delle norme anti-Covid.

Proprio in riferimento a questi regolamenti, nel locale oggetto dei controlli i carabinieri hanno riscontrato l’inosservanza delle disposizioni per il contenimento del contagio: i titolari non avevano esposto le indicazioni di capienza massima locale e non c’era separazione degli accessi di ingresso e di uscita. È stata dunque disposta la sospensione immediata dell’attività per due giorni con la segnalazione alla Prefettura. Al titolare è stata contestata la violazione amministrativa con la relativa sanzione di 400 euro.

Nello stesso bar sono inoltre stati sequestrati 30 chili di alimenti (prodotti da forno) privi di indicazioni di rintracciabilità, e riscontrate carenze igienico sanitarie nel locale cucina. Per tali violazioni il barista è stato sanzionato con multe per 3.000 euro. Il bar controllato era già noto per la recente aggressione avvenuta all’esterno ai danni di un uomo, in un primo tempo preso a pugni, e subito dopo investito con l’auto dall’aggressore, poi identificato e denunciato dai carabinieri di sant’Ilario d’Enza.

nsr

(foto di repertorio)