Scritte offensive contro Vecchi e Delrio: imbrattato nuovamente il monumento dei partigiani a Ospizio

www.nextstopreggio.it

Ancora una volta è stato imbrattato con frasi deliranti il monumento dei partigiani e dei caduti di Ospizio, ennesimo gesto di stupidità, avvenuto nella notte tra sabato 3 e domenica 4 settembre.

Era già successo per ben due volte lo scorso mese di gennaio e probabilmente la mano che lo ha compiuto è la medesima. Questi fatti sono l’inequovocabile segno dei tempi, il trentennale revisionismo contro la Resistenza ed i partigiani, produce frutti copiosi.
Le frasi sconclusionate che erano state scritte a gennaio, così come la scorsa notte, non hanno nulla a che vedere con la politica, nel dubbio però in questi casi si colpisce sempre la storia migliore del nostro Paese per lanciare messaggi a dir poco grotteschi.
Solidarietà a chi è stato attaccato con questi metodi, tuttavia l’attenzione va posta sempre ai monumenti dei nostri partigiani, alla loro storia, alla loro memoria, oggetto di insulti da decenni, tanto dal revisionismo di destra come quello di sinistra.
La nostra risposta è stata immediata e con la nostra candidata Sara Ludovico, abbiamo immediatamente portato i fiori rossi questa mattina, appena scoperto sui social del gesto vile. 
 
Alessandro Fontanesi