Scoperto un dormitorio per clandestini in centro storico

Il posto di polizia in via Turri 25, fronteggia quotidianamente le richieste dei cittadini, rappresentando un punto di sicurezza e legalità per l’intera collettività in una zona notoriamente interessata da episodi di criminalità comune. 
I cittadini infatti possono segnalare qualsiasi genere di criticità attraverso un servizio dedicato di ricezione denunce ed esposti garantito dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Gli operatori del posto di polizia di via Turri, dopo una segnalazione da parte di un cittadino, hanno effettuato questa mattina un controllo in un’abitazione in centro storico.

All’interno dell’appartamento, il personale della Polizia di Stato ha scoperto un vero e proprio dormitorio per clandestini: 5 cittadini stranieri sono stati accompagnati alla locale Questura per ulteriori accertamenti. Al termine delle verifiche, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente per il reato di invasione di terreni ed edifici. Due di loro sono risultati clandestini sul territorio nazionale. Il questore di Reggio Emilia ha quindi attivato immediatamente l’ufficio competente del dipartimento di Roma, ottenendo la riserva di 2 posti presso il centro di permanenza per il rimpatrio di Torino.

nsr