Scontro frontale sulla 63 a Casina: muore un 30enne

Un incidente stradale dalle conseguenze mortali si è verificato poco dopo le 23,30 di ieri sera lungo la provinciale 63 del comune di Casina, all’altezza dell’uscita della galleria in prossimità del paese, in conseguenza del quale un 30enne abitante a Castelnovo Monti ha perso la vita per i gravi traumi riportati a seguito del tragico sinistro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Casina e del nucleo radiomobile di Castelnovo Monti, i sanitari inviati dal 118 e i vigili del fuoco. Secondo una prima ricostruzione, ancora all’esatto vaglio dei carabinieri della stazione di Casina che hanno proceduto ai rilievi di legge, l’autovettura Ford C Max condotta dal 30enne percorreva la 63 con direzione Vezzano quando, giunta all’altezza dell’uscita della galleria di Casina, per cause ancora all’esatto vaglio dei Carabinieri, si scontrava frontalmente con un furgone, condotto da un 28enne abitante a Carpineti, che percorreva la stessa strada con direzione di marcia opposta. Un impatto letale per il malcapitato conducente dell’auto che decedeva per le gravi lesioni riportate mentre il 28enne conducente del furgone veniva ricoverato in condizioni serie all’arcispedale Santa Maria di Reggio Emilia.

La salma dell’uomo è stata posta a disposizione della Procura reggiana titolare dell’inchiesta che verrà aperta per far luce sul tragico incidente. I mezzi coinvolti venivano sequestrati dai carabinieri.