Scandiano, fiera del Patrono Santa Caterina al via con la tradizionale camminata

Inizierà domenica 17 novembre la settimana scandianese che porta a Santa Caterina, patrono di Scandiano, una settimana come di consueto ricca di appuntamenti per tutti i gusti. Appuntamenti che proseguiranno fino al 1° dicembre.

Il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti, ha presentato il cartellone affermando: “Come ogni anno l’appuntamento di Santa Caterina chiude, insieme al Natale scandianese, un anno fatto di molteplici iniziative, tutte con ottimo riscontro da parte degli scandianesi e non solo. Negli ultimi anni, oltre all’accento commerciale, abbiamo scelto di integrare le iniziative legate alla fiera a quelle legate alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, così da rendere ancora più efficace la nostra partecipazione”.

Si inizia con la tradizionale camminata di Santa Caterina, nelle due versioni, competitiva, con la supermaratonina delle Tre Croci, e non. L’appuntamento per tutti è intorno alle 8 allo stadio Torelli di Scandiano, dove ci sarà anche il gazebo del coordinamento del gruppo #ResponsabiliTutti, nel quale si potrà iscriversi e acquistare lo scaldacollo contro la violenza sulle donne. Tutto nell’ambito delle iniziative per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Appuntamento invece dal 22 novembre al 1° dicembre per gli amanti del Luna Park che, come ogni anno, sarà allestito in piazza Prampolini, di fianco al Cinema Teatro Boiardo. Dal 23 novembre al !° dicembre sarà invece visitabile la mostra di pittura in Rocca del gruppo Openart di Scandiano.

Si entrerà nel vivo del cartellone domenica 24 e lunedì 25 novembre (il giorno di Santa Caterina), quando le vie del centro storico saranno animate dal tradizionale mercato e, domenica 24, dalla sfilata delle majorette.
Quest’anno inoltre nelle giornate del 24 e 25 novembre, dalle 10.15 alle 18.30, sono in programma anche visite guidate della Rocca dei Boiardo.

A completare il cartellone anche l’appuntamento con “Autori in prestito” il 26 novembre con Petunia Ollister e la mostra gastronomica a cura di RTC Giuliani all’ente fiera di Scandiano.

SCANDIANO IN VETRINA

Interessante anche l’iniziativa dal titolo “Scandiano in vetrina”, concorso che premierà la vetrina più bella a tema libero nelle giornate di fiera. Si tratta di un’iniziativa patrocinata dall’amministrazione del comune di Scandiano, col supporto digitale del Gruppo “Scandian le un Gran Scandian”, di Radio Musichiere Scandiano e di una giuria storico istituzionale di grande qualità che determinerà un unico vincitore, insieme ai voti raccolti sul Gruppo Facebook “Scandian le un gran Scandian!”
La premiazione del vincitore, avverrà il 5 Dicembre alle ore 21.00 presso la Discoteca Corallo, in una serata diretta da Silvano Lucenti con la musica dal vivo dei Dimensione Disco.
Il vincitore beneficerà di tre mesi di pubblicità banner sul gruppo Scandian le un Grand Scandian e di tre mesi di pubblicità radio su Radio Musichiere Scandiano.
Il vincitore riceverà inoltre un trofeo che potrà esporre nel suo negozio durante tutto l’anno fino all’edizione successiva.

nsr