Scandiano, è morto Romano Messori, volontariato in lutto

Se n’è andato per sempre a seguito di una malattia Romano Messori, 75enne di Scandiano. Da circa una settimana era ricoverato all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Messori prima di andare in pensione aveva lavorato come operaio alla ditta Maletti.

“Abbiamo perso una grande persona dal grande cuore.. un amico.. un socio che con la sua vicinanza tanto ha dato alla nostra Cooperativa. Bontà, umiltà, serietà, disponibilità, altruismo, rispetto sono solo alcune delle mille parole e dei valori che ha sempre condiviso con tutti noi. Vogliamo ricordarlo così! Romano ti abbracciamo forte, ci mancherai”, il messaggio scritto sulla pagina social de “Lo Stradello” di Pratissolo dove Messori era infaticabile volontario trasportando gli anziani nelle varie strutture.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che hanno inondato i social. “ Eri gentile. Di quella gentilezza pura, semplice e unica. Una parola e un sorriso per tutti. Leggerezza; con te si restava leggeri, spensierati, con la testa più in lá lontana da pensieri e problemi e il tempo volava. Mi mancherai papà”, scrive la figlia Monica.

Romano Messori lascia la moglie Silvana Iaccheri, le figlie Monica e Simona e il nipote Alex.

Nel rispetto del DPCM i funerali si svolgeranno in forma privata.

nsr