San Polo d’Enza: 27enne di Quattro Castella denunciato per la terza volta per aver organizzato una festa abusiva. Presenti 400 persone

Il 27enne di Quattro Castella già denunciato due volte nel giro di un mese per aver organizzato feste non autorizzate, è stato colto di nuovo a commettere la medesima irregolarità.

Il fatto si è ripetuto domenica notte nei pressi del fiume Enza a San Polo. I carabinieri della locale stazione sono intervenuti per effettuare i dovuti controlli all’interno del locale dotato anche di un’area esterna, verificando che era in corso una vera e propria festa che vedeva partecipare oltre 400 persone, entrate pagando il biglietto e peraltro senza il rispetto del distanziamento previsto. Verificata la situazione, i carabinieri hanno proceduto a identificare il responsabile dell’evento, denunciandolo alla Procura reggiana per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e sanzionandolo amministrativamente, per un importo complessivo di 800 per le mancate autorizzazioni e per le violazioni alle norme Covid, procedendo quindi alla chiusura del locale.

Lo stesso 27enne la settimana scorsa era finito nei guai per aver organizzato un analogo evento a Quattro Castella (in quel caso era stata registrata la partecipazione di 350 giovani) e prima ancora, alla fine dello scorso mese di settembre, era stato denunciato sempre dai carabinieri di San Polo d’Enza per un’altra festa non autorizzata: in entrambi i due casi gli eventi sono stati organizzati in analogia a quello dell’odierno provvedimento: inviti, pubblicità e diffusione della notizia tramite i social. Anche in quei casi non solo era sprovvisto di ogni autorizzazione, ma lo aveva fatto in spregio ai limiti imposti dalla normativa d’urgenza connessa al contenimento della diffusione pandemica da Covid-19.