San Polo, 47enne ubriaco al volante di un camion si schianta contro un’auto

Un 47enne reggiano è aveva un tasso alcolico tre volte superiore al limite consentito quando, alla guida di un camion lungo la statale 63 è andato a scontrarsi con un’altra autovettura con a bordo due persone.
Uno schianto a seguito del quale i due mezzi sono stati seriamente danneggiati e tutte le persone rimanevano ferite fortunatamente non gravemente: per loro prognosi di 1 giorno per il conducente dell’autocarro e 5 e 15 giorni per le due persone a bordo dell’autovettura.

Ben più gravi le conseguenze amministrative e penali per il conducente del camion.  Con l’accusa di guida in stato d’ebbrezza aggravata dall’essere il giovane incorso in un incidente stradale con feriti, i carabinieri di San Polo d’Enza hanno infatti denunciato un 47enne reggiano al quale i carabinieri, oltre al ritiro della patente di guida – con la decurtazione di tutti e 20 i punti posseduti – per la successiva revoca hanno provveduto anche a sequestrare l‘autocarro guidato che sarà confiscato in linea a quanto stabilito dalle norme del codice della strada. Provvedimenti a cui seguirà, in caso di condanna penale, la maxi multa prevista sino ad un massimo di oltre 10.000 euro circa.

nsr