Salva una famiglia di ricci da morte (quasi) certa e lo accusano di abbandono di animali

Ieri mattina è stato segnalato un presunto caso di abbandono di animali avvenuto sul Monte delle Tre Croci a Scandiano. Stando al racconto di chi ha segnalato la vicenda (ndr, che se n’è ben guardato dal chiedere delucidazioni al diretto interessato), un ragazzo portava con sé una scatola di cartone con dentro animali vivi per abbandonali.
La storia ha creato subito allarmismo e sdegno: sul web si sono susseguiti una lunga serie di attacchi nei confronti del presunto “malvagio”.
Peccato che nulla di tutto ciò fosse vero.

La realtà è che un giovane, mentre stava lavorando in un cantiere edile, ha trovato una famigliola di cuccioli di ricco: la mamma e diversi piccolini. Quindi, considerando i lavori che si stavano svolgendo e che mamma riccio e i suoi cuccioli erano in pericolo di vita, ha pensato bene di portarli in un luogo sicuro: si è recato quindi sul Monte delle Tre Croci, lontano dalla strada, e ha liberato la famigliola di simpatici animaletti in mezzo all’erba alta e vicino a due pozze d’acqua nel caso in cui avessero avuto sete.

La verità è stata spiegata dalla sorella che ha anche postato la foto della famiglia di ricci.
Quanto al fratello, si è rivelato un bravo ragazzo che ha dimostrato di prodigarsi senza esitazione per il bene degli animali. Nel giro di poche ore, venuta a galla la verità dei fatti, ha incassato circa 500 like e numerosissimi attestati di stima.

mb