Sabato sera Notte Country a Boretto

Sabato sera a partire dalle 19 in centro storico si accenderanno i riflettori sulla Notte Country di Boretto, organizzata dalla Pro Loco Boretto in via Roma, in via Saccani e in viale Umberto I. Per l’occasione le vie principali del centro borettese ospiteranno animazioni a tema musicale e non solo fino a tarda ora.

Durante la serata tanta buona musica con gli Iron Mais (la più celebre cow punk band del panorama musicale italiano, già nota per l’indimenticabile partecipazione a X-Factor, che si esibirà intorno alle 22 in piazza San Marco), Helluva Cowboy (Riccardo Sgavetti, dalle 21 in via Roma, nella zona del Bar Teatro) e la scuola di ballo con dj-set con Stefano Civa Valceno Country, che animerà con balli country piazza San Marco prima e dopo il concerto degli Iron Mais. E poi ancora in viale Umberto I gli asinelli di Asinomondo, il mondo degli Asini di Reggio Emilia, Woodgames 2018 (giochi di una volta per grandi e piccini), la sfida del toro meccanico e gli artigiani delle lavorazioni antiche.

In via Roma (dalla pasticceria alla chiesa) ci saranno banchetti espositivi, lo stand dell’Avis di Boretto, i lettori volontari (con un evento nel cortile della ex biblioteca comunale), lo stand del Progetto Giovani di Boretto e quello della Croce Azzurra di Poviglio, mentre via Saccani ospiterà il mercatino dell’artigianato.

Da non dimenticare, poi, i negozi aperti e i punti ristoro: il ristorante della Pro Loco, in particolare, sarà attivo in via Roma, con i tanti volontari impegnati in cucina e a servire ai tavoli. Spazio, infine, anche all’arte. Alla galleria “San Marco” di via Saccani, proprio di fronte alla basilica, sarà allestita la mostra pittorica “Country of Boretto”, collettiva che vedrà esposte le opere di Luca Bernardi, Miriam Civettini, Luca Mantovani, Luciano Melli e William Tosi. L’esposizione sarà visitabile a ingresso gratuito per tutta la durata della kermesse e anche nella giornata di domenica.