Sabato 19 maggio a partire dalle 9.30 e per tutta la mattina, nella giornata che la città dedica ai bambini con il programma di Reggio Narra, i gruppi di volontari Antigraffiti, su richiesta della Scuola Elisa Lari, ripuliranno il muro della stessa che si affaccia su Via Paradisi.

In questo caso sarà utilizzato per la prima volta anche un strumento di rimozione meccanica che utilizza la pressione dell’acqua e che potrebbe consentire la rimozione dei graffiti in modo molto rapido.

A fornire questo strumento sarà un nuovo sponsor, Silverdrone srl, che Confedilizia, l’Associazione che tutela i proprietari di case, ha legato a sé in questa campagna a favore del decoro urbano.

Anche in questa mattinata saranno presenti soci Confedilizia, cittadini comuni e numerosi studenti sia della Scuola Elisa Lari che del Liceo Chierici.

A supportare i volontari, con materiali forniti da Prati Group, saranno presenti i restauratori della ditta Marmiroli.

Al termine dell’intervento, i disegni vandalici verranno sostituiti con pannelli su cui i bambini della Scuola Lari hanno realizzato immagini con cui intendono esprimere a loro modo proprio il tema dell’ “avere cura”.