Rubiera, qualcuno ha sparato a Gastone, il gatto dell’Esagono

Proprio tre anni fa in questi giorni riapriva il leggendario Studio Esagono, luogo dove hanno registrato i loro dischi i nomi più grandi della musica contemporanea italiana.

Nei giorni che sarebbero dovuti essere di festa per lo studio di Rubiera, il titolare Stefano Riccò, imprenditore correggese, ha ricevuto una terribile sorpresa. Uno dei gatti ospiti dello studio, Gastone, è stato infatti colpiti da una scarica di pallini di piombo. Considerando che lo studio non è in area di caccia e che in questo momento la stagione venatoria è chiusa, l’ipotesi più plausibile è quella della volontarietà.

“Gastone non si allontana mai molto dall’Esagono – racconta Riccò – e dalle lastre sembra evidente che chiunque gli abbia sparato abbia mirato con l’intenzione di colpirlo. Sono molto preoccupato perché ho altri gatti e sapere che c’è qualcuno che si diverte a sparare pallini di piombo vicino allo studio ovviamente non mi esalta”.

Il gatto per il momento è sopravvissuto, ma i pallini non possono essere rimossi e le previsioni sull’aspettativa di vita dell’animale non sono ottimistiche. Chiunque sia in grado di dare informazioni contatti Stefano Riccò (qui).

Giampaolo C.