Rubertelli: “Strade asfaltate, ma la segnaletica orizzontale è inesistente”

Cinzia Rubertelli

La consigliera e Capogruppo di Alleanza civica Cinzia Rubertelli presenta un’interrogazione urgente per chiedere lumi sui ritardi dei lavori alla giunta Vecchi.

“Da diverse settimane sono stati ultimati i lavori di asfaltatura in diversi punti della città, tuttavia -spiega la Consigliera- ad oggi non risultano realizzate le necessarie segnaletiche orizzontali, in particolare negli attraversamenti pedonali e in particolare nelle zone prossime agli istituti scolastici. E come sappiamo, siamo alla vigilia dell’apertura del nuovo anno scolastico”.

“Preoccupati per questa situazione abbiamo presentato un’interrogazione urgente alla giunta Vecchi per ottenere delucidazioni. Vogliamo infatti sapere -conclude la Rubertelli_ il perché del ritardo nella realizzazione della segnaletica orizzontale nelle aree oggetto di asfaltatura; se siano stati assegnati i lavori per disegnare la segnaletica, con quale modalità procedimentale e a quali operatori. Inoltre abbiamo chiesto alla giunta se  intende garantire la realizzazione della predetta segnaletica orizzontale laddove ancora mancante entro la data di riapertura delle scuole”.

nsr