Rubertelli (Alleanza Civica): “Mirabello, nuovo bando gestione preveda sistemazione, ma non come palliativo”

MIl prossimo 18 agosto scadrà l’appalto di gestione ed uso dello stadio Mirabello.

Il nuovo bando dovrà tenere in considerazione tante esigenze, aggravate dal fatto di essere l’unico impianto comunale strutturato per accogliere eventi di medio-bassa dimensione.

Infatti in assenza di lavori di adeguamento dell’impianto di rugby di via Assalini, l’impianto di via Matteotti è l’unico in grado di ospitare le principali gare del Valorugby ed allo stesso tempo la potenziale congestione di eventi di società extracittadine (Sassuolo, Atalanta, Bologna?) presso lo stadio Città del Tricolore, metterebbe in crisi il naturale utilizzo da parte della Reggiana.

Bisogna poi considerare che i rigorosissimi provvedimenti della Commissione di vigilanza hanno dimezzato la capienza della tribuna del Mirabello.

Cinzia Rubertelli

Risulta pertanto improrogabile che il nuovo bando di assegnazione preveda la sistemazione della tribuna (nuove sedute e zona ospiti) del Mirabello, pur sapendo che tali opere non debbono risultare un “palliativo preelettorale” rispetto ad una inevadibile e necessaria azione politica finalizzata a garantire che le società sportive reggiane possano usare prioritariamente e senza problemi gli impianti cittadini costruiti solo grazie ai contribuenti reggiani.

In merito grida vendetta l’assenza di risposte a ben quattro dettagliate interrogazioni rivolte alla Giunta municipale dal 2016 ad oggi.

Cinzia Rubertelli, Candidata Sindaco Alleanza Civica