Roberto Salati, fotografo, è il candidato Sindaco di Reggio Emilia per il centrodestra

E’ Roberto Salati, 50 anni, padre di due figlie, fotografo reggiano che ha ereditato la passione e professionalità dal padre, il candidato sindaco di Reggio Emilia per il centrodestra.

La candidatura è stata presentata ufficialmente questa mattina presso l’ufficio di Salati Roberto in piazza Tricolore, al secondo piano del grattacielo che diventerà anche la sede del comitato elettorale del candidato sindaco.

Si tratta di un nume sostenuto in modo unitario dal centrodestra: Lega Nord, Fratelli d’Italia, Forza Italia dopo altri nomi che erano stati sondati in questi mesi, ma che non hanno attenuto disponibilità dai diretti interessati.

A fare gli onori di casa l’On. Gianluca Vinci, segretario della Lega Emilia, molto amico di Salati da diverso tempo: “Finalmente Reggio Emilia potrà cambiare governo della città -ha detto Vinci-, Salati è stato sostenuto da tutto il centrodestra in modo unitario ed è molto positivo che tutti abbiamo mantenuto la riservatezza sul nome fino ad oggi”. “Vecchi ormai ha le ore contate nel guidare la nostra città… è un uomo solo, con mezza giunta che non verrà riconfermata e quindi bocciata”.

“Voglio ridare alle mie figlie e ai reggiani la bella Reggio Emilia che tutti conoscevamo -ha detto Roberto Salati nel suo intervento-. Negli ultimi 5 anni è peggiorata drasticamente e noi vogliamo risollevarla e fare in modo che torni ad essere attraente. Non mi sono mai impegnato in politica, ma credo sia giunto il momento di fare qualcosa per la mia città”.

Alla presentazione del candidato sindaco erano presenti anche i vertici degli altri partiti di centro destra: l’On. Benedetta Fiorini, Alberto Bizzocchi, Matteo Melato, Cristina Fantinati, Roberta Rigon, Massimiliano Camurani, Luca Tadolini, Marco Eboli, Elena Diacci, Miguel Manzotti, Alessandro Aragona.

nsr