Roberta Mori (PD) candidata alle elezioni Europee

“Fare politica è pensare e agire per migliorare le cose, battersi per dare a tutti e tutte insieme a maggiori responsabilità maggiori diritti”. Inizia così il post della Consigliera Regionale del PD Roberta Mori sulla propria pagina facebook, dove spiega le ragioni della sua candidatura.

“È con questo spirito, che mi ha animato in questi anni in Regione, che accolgo la sfida che mi ha lanciato la direzione nazionale candidandomi per il partito democratico alle elezioni europee che si svolgeranno il prossimo 26 maggio. Sono stata candidata nella circoscrizione nord est che comprende Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. Una competizione impegnativa che mi riempie di entusiasmo e responsabilità, consapevole da reggiana, di quanta forza e determinazione siamo capaci. Sono grata per la fiducia che mi è stata concessa di poter essere utile alla causa europea perché l’unica alternativa all’Europa è una Europa migliore. Una Europa che per il mondo sia il luogo dove i diritti sociali e civili delle persone siano rispettati e garantiti, dove l’impegno per l’ambiente diventi la cifra distintiva della qualità della vita, dove la convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne sia attuata concretamente da ogni stato membro. Farò come sempre del mio meglio ringraziando fin d’ora chi vorrà partecipare a questa straordinaria opportunità. Ed ora si parte”.

Questa sera, sabato 13 aprile, a partire dalle ore 21.00, nella Sala del Capitano all’Hotel Posta di Piazza del Monte il PD reggiano ha organizzato un incontro a cui parteciperanno il capolista al Parlamento Europeo Carlo Calenda, le candidate alle Europee Elisabetta Gualmini e Roberta Mori e il Candidato sindaco PD di Reggio Emilia Luca Vecchi.

nsr