Ritorna “Cucina di Quartiere” con quattro appuntamenti: si inizia il 23 maggio nel giardino della Ex Centrale Enel

Ritorna in presenza “Cucina di Quartiere”, azione pilota del Progetto Fa.C.E. – Farsi Comunità Educanti a Reggio Emilia, promosso da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi e selezionato da Con i Bambini, in collaborazione con Cooperativa Comunità Educante, Pause-Atelier dei Sapori, I burattini della commedia-Maschere emiliane-Alta formazione e Pina Irace – Le Invenzioni Inutili.

Dopo un lungo periodo di sospensione forzata e alcuni appuntamenti online, il primo appuntamento dal vivo si terrà  domenica 23 maggio nell’ampio giardino esterno della Ex Centrale Enel di Reggio Emilia in via Gorizia 12 dalle ore 11 e sarà l’occasione per ritrovarsi, conoscersi, scambiarsi esperienze e tradizioni culinarie.

“A cosa pensi se ti diciamo “pasta fatta in casa”? Quali ricordi e quali suggestioni ti vengono in mente?” sarà il tema su cui confrontarsi. Bambini, famiglie e cittadini sono invitati a cucinare e pranzare insieme e in sicurezza, accompagnati da chef e giocose narrazioni.

Seguiranno altri tre appuntamenti in diverse sedi: domenica 3 giugno alla ex Centrale Enel, domenica 20 giugno al Nido Scuola Giobi, sabato 3 e domenica 4 luglio ai Chiostri di San Pietro.

Nel rispetto delle norme di sicurezza anti COVID-19, le attività si svolgeranno a piccolo gruppo negli spazi aperti della centrale, con uso obbligatorio della mascherina.

Il numero di partecipanti è limitato ed è obbligatoria l’iscrizione al link: https://cucinadiquartiere23maggio2021.eventbrite.it

oppure chiamando il il 351.5343914