Rischi per la sicurezza pubblica: sigilli al bar Elisa in centro storico

Ieri mattina, la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Emilia, a conclusione di indagini mirate, ha apposto i sigilli all’esercizio pubblico “Bar Elisa” che si trova in centro storico in via Emilia San Pietro. I ripetuti controlli da parte degli agenti della Questura di Reggio Emilia hanno evidenziato come, nel tempo, l’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande fosse divenuto un abituale ritrovo di soggetti dediti ad attività illecite di vario genere e pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il bar Elisa, sempre per gli stessi motivi -ovvero frequentazione da parte di soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, era già stato oggetto di sospensione per giorni 7 sia nel 2017 che nel 2018.

I disordini nuovamente accertati dai poliziotti, potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno indotto il Questore di Reggio Emilia, Dott. Antonio Sbordone, in qualità di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, a disporre la sospensione della licenza e l’apposizione dei sigilli nel locale per 15 giorni.

L’attività degli uomini della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale si è conclusa ieri con la notifica del provvedimento al titolare del locale, R.L. nata a ZheJiang (RPC) nel 1993 e residente a Reggio Emilia, ex art 100 TULPS che prevede la possibilità per il Questore di disporre la sospensione della licenza degli esercizi di abituale ritrovo di persone pregiudicate o che, comunque, costituiscano un pericolo per l’ordine e la sicurezza dei cittadini.

nsr