Rintracciati e denunciati due soggetti autori di un furto in un negozio d’abbigliamento

Nella mattina di venerdì 10 maggio, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia, impegnati in un consueto servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in viale Piacentini, intercettavano un’autovettura oggetto di segnalazione nei giorni scorsi in quanto gli occupanti risultavano presunti autori di un furto in un negozio di abbigliamento di via Pasteur.

A quel punto gli operatori, grazie anche all’ausilio di un’altra Volante subito intervenuta, seguivano l’autovettura che veniva parcheggiata in uno stallo condominiale di uno stabile sempre di via Pasteur. Immediatamente gli agenti fermavano i due soggetti presenti a bordo. Si trattava di due cittadini georgiani, un 39enne e un 31enne, entrambi pluripregiudicati per precedenti per reati contro il patrimonio. Il soggetto conducente dell’auto, ovvero il 39enne, su espressa richiesta, mostrava agli operatori una patente di guida georgiana che, a seguito di accurati accertamenti, risultava non possedere alcun elemento di conformità e quindi si appurava fosse falsa.

Portati in Questura per gli accertamenti del caso, veniva contattata la responsabile del negozio di abbigliamento che aveva subito il furto che, senza ombra di dubbio, riconosceva i due soggetti come presunti autori del furto compiuto. Al termine degli accertamenti di rito, i due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso, mentre il solo 39enne è stato deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di uso di atto falso con conseguente fermo amministrativo del veicolo.