Rinnovati i vertici della Croce Rossa Italiana di Scandiano

Il Comitato CRI di Scandiano ha da pochi giorni un nuovo Presidente e un nuovo Consiglio Direttivo.

Il 5 Marzo tutti i volontari del Comitato sono stati chiamati, in ossequio alle norme statutarie, ad elezioni per il rinnovo delle cariche di Presidente e di membro del Consiglio Direttivo.

Tiziano Zagnoli è il nuovo Presidente: scandianese, ex bancario, già impegnato in altre associazioni di volontariato del territorio, da alcuni anni svolge la propria attività di volontario presso il Comitato CRI di Scandiano.

Insieme a lui compongono il Consiglio Direttivo: Giancarlo Gilioli, Valeria Vincenzi, Alberto Regnani e Fabio Sinanaj (quest’ultimo eletto in rappresentanza dei Giovani CRI).

Tutti i volontari e i dipendenti della CRI di Scandiano augurano ai nuovi vertici un proficuo lavoro, oltre a ringraziare sentitamente il Commissario uscente Onesto Perdelli che ha guidato il Comitato in questi mesi di transizione.

Il Comitato CRI, che impiega oltre 500 volontari oltre al personale dipendente, è una delle più grandi realtà di Croce Rossa in regione.

Nel 2022 sono stati effettuati oltre 16.000 servizi di ambulanza e automedica: 5.808 di emergenza/urgenza, 7.593 servizi ordinari, 303 assistenze a gare sportive a manifestazioni, 2.592 trasporti sociali; in tutto nel 2022 i mezzi CRI hanno percorso 471.388 Km, per un impiego di personale di 18.867 ore.

Le altre attività principali del Comitato di Scandiano sono il progetto di distribuzione viveri Buon Samaritano, le attività di Protezione Civile, i corsi di formazione e sensibilizzazione alla popolazione, le attività rivolte ai più giovani, attività di consegna farmaci e spesa a domicilio che soprattutto nel periodo pandemico hanno rappresentato un presidio importantissimo per la popolazione.