Reinova e TEC Eurolab insieme per offrire alla Motor Valley nuovi servizi per la transizione ecologica, per l’elettrificazione

Per cogliere al meglio le possibili opportunità del cambio tecnologico nel settore automotive, ci sono realtà locali che si uniscono in nuove collaborazioni per supportare al meglio in tessuto industriale regionale e nazionale in questa nuova sfida.

Reinova (www.reinova.tech), il nuovo polo tecnologico dedicato allo sviluppo e la validazione di componenti per il powertrain elettrico ed ibrido, ufficializza l’accordo con TEC Eurolab (www.tec-eurolab.com), centro d’eccellenza per prove di laboratorio che accompagna i clienti nella progettazione e nella validazione di materiali che rispondano a specifiche esigenze d’esercizio.

Grazie alle competenze reciproche Reinova e TEC Eurolab supporteranno i clienti nella transizione all’elettrico attraverso l’utilizzo di processi e metodi innovativi. Le aziende hanno avviato una collaborazione come partner strategici per garantire un’offerta integrata, per rispondere alle esigenze di innovazione del settore automotive e per facilitare questo cambiamento con gli standard di qualità e sicurezza migliori.

L’Ing. Giuseppe Corcione, Chief Executive Officer di Reinova, a proposito della scelta di collaborare con TEC Eurolab dichiara: Il motivo principale per cui abbiamo deciso di iniziare questa cooperazione è racchiuso nell’ambito del programma che abbiamo cercato di portare avanti negli ultimi mesi sulla mobilità, ovvero la creazione di un network di imprese che possano contribuire all’incremento del Know-how e delle capacità sul territorio nell’ambito dell’elettrificazione. L’esperienza di TEC Eurolab, associata alla nostra nel settore del Powertrain, può essere proprio un valore aggiunto da offrire sul mercato.”