Reggiolo, ladri di rame sorpresi a rubare in un ristorante dismesso: fermato un 28enne

Questa notte poco dopo l’una, un gruppo di ladri specializzati nei furti di rame ha rivolto le proprie attenzioni a un ristorante chiuso della frazione Brugneto di Reggiolo, puntando dritto alle grondaie dell’edificio che ospitava l’attività al momento dismessa.

Nel mezzo della loro azione predatoria però, i malviventi hanno dovuto rivisitare i loro piani, perché mentre stavano smontando dei pluviali, sono stati “disturbati” dall’arrivo di una pattuglia dei carabinieri della stazione di Luzzara, attivati dalla segnalazione di un cittadino che passando di lì aveva notato i predatori dell’oro rosso all’opera.

È scattato a quel punto il fuggi fuggi del gruppo di ladri, mentre uno di loro, probabilmente il palo, sebbene accovacciato dentro la cunetta che lambisce la strada, è stato fermato dai militari. I complici, seppur attivamente ricercati nell’intera Bassa reggiana, anche a cavallo con la limitrofe province di Mantova e Modena, sono riusciti a dileguarsi.

Il fermato, identificato in un 28enne residente a Modena, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Le indagini dei carabinieri di Luzzara ora stanno proseguendo per risalire all’identità dei complici riusciti a scappare prima dell’arrivo dei carabinieri. 

nsr