Reggio Emilia in fiore raddoppia nel centro storico della città

La seconda edizione di primavera della manifestazione reggiana raddoppia il numero di espositori e si sviluppa su due piazze per un trionfo colori e profumi

Sabato e Domenica il centro storico di Reggio Emilia si riempirà di colori e profumi con Reggio Emilia in Fiore. Dopo il successo dell’edizione di primavera e autunno dello scorso anno, la manifestazione fra le più amate dai reggiani, presenta una grande novità: raddoppia il numero di espositori e si sviluppa in due piazze: Piazza della Vittoria e Piazza Martiri del 7 luglio.

Mai si è vista a Reggio una manifestazione così piena di piante e fiori e sicuramente i reggiani non mancheranno di godersi questo spettacolo e acquistare direttamente dai produttori, seguendo anche i consigli su come curare e mantenere le piante.

Centinaia e centinaia di varietà e tipi di piante saranno presenti nel primo weekend di primavera; dalle classiche alle più rare e insolite. Dagli agrumi provenienti dalla Sicilia al rododendro e azalee della Toscana e le belle e profumate rose. E ancora, gerani, gigli, fresie, camelie, tulipani, primule le preziose orchidee. Una delle caratteristiche che contraddistingue la manifestazione è l’attenzione alle tendenze green style; a chi ama coltivare erbe aromatiche in casa, da utilizzare in cucina per preparare gustose pietanze sarà soddisfatto, potrà trovare profumatissime erbe biologiche e certificate: dal rosmarino al basilico, dal timo al coriandolo, passando per la salvia, la santoreggia e le tantissime varietà di menta, le piante ortive, come fragole, ribes e piccoli frutti, i peperoncini in tutte le varietà, le sementi ed i bulbi da fiore.

Inoltre anche tante rarità come le bouganville anche rampicanti, gli amici del sole, le orchidee, le Tillandsie dai lunghi filamenti, gli ulivi da giardino. Grande spazio anche ai Bonsai per l’interno e alle tantissime varietà di piante grasse e da collezione. Per chi cerca piante curative l’ Aloe vera e le lavande profumate, anche in essenza. Infine tante composizioni in vasetto già pronte per un gradito dono Pasquale.

Non mancherà inoltre qualche artigiano con prodotti speciali: dagli accessori da giardino in ferro battuto ai vasi fatti a mano per contenere le piante, all’hobbistica a tema floreale e bijoux e pelletteria.

La manifestazione, a ingresso libero, si terrà anche in caso di pioggia

NSR