Reggiana Boxe Olmedo porta a casa un bottino di cinque vittorie e un pareggio

www.nextstopreggio.it

Tecnici e atleti protagonisti dei match di Viadana

Cinque vittorie e un pareggio è il ricco bottino portato a casa dai pugili della Reggiana Boxe Olmedo, guidata dal presidente Martinelli e dal direttore sportivo Luca Quintavalli,  questo sabato sera (12/03), alla manifestazione sportiva organizzata a Viadana dalla Southpaw Boxing e Lavadera Boxe.
I nostri leoni accompagnati dai tecnici Michael Galli, Valentino Manca e Cosimo Trebisonda si sono fatti valere sul ring lombardo dando vita a bei match combattuti.

Primo a salire sul quadrato, Giuseppe Carotenuto, Junior 60kg fresco di debutto, contro Matteo Vascan di Padova. Incontro molto equilibrato, con un reggiano più tecnico ed un veneto più picchiatore; a far pendere l’ago della bilancia dei giudici è stata la terza ripresa, in cui Giuseppe ha ingranato una marcia in più aggiudicandosi la vittoria ai punti.

Rosalba Marcone, Elite 66kg, ha poi sfidato Giovanna Piccoli, sempre di Padova; le due si erano già incontrate, e anche stavolta la nostra Reggiana Rosalba ha dominato il match vincendo nettamente ai punti.

Altra donna della scuderia Reggiana Boxe, Clarissa Saccani, Elite 70kg, ha battuto la parmense Chiara Parrino gestendo tutte e tre le riprese con i suoi lunghi diretti.

Vittoria per ko tecnico per Alessandro Gerri, Elite 75kg, contro Christian Serina: il leone reggiano con guardia chiusa ha pressato l’avversario stando alla corta distanza, e dopo tre ganci precisi alla seconda ripresa l’angolo avversario ha deciso di sospendere il match ormai impari.

Il fratello Andrea Gerri, Elite 71kg, ha invece pareggiato contro Yanki Pavan, atleta di casa e più esperto. “Ho voluto mettere alla prova Andrea” commenta il tecnico Galli “che mi aveva dimostrato già una grande maturità negli ultimi incontri e anche stavolta non ha deluso le mie aspettative”.

Infine Raphie Osekwe, Elite 67kg, ha incrociato i guantoni con Marino Renga; il nostro Raphie, più preciso e potente, si è aggiudicato il match, sferrando una pioggia di colpi per tutte le riprese, facendo anche contare l’avversario alla seconda.

Alfred Commey con il team della nazionale under 22

Continua anche l’avventura in nazionale per il nostro campione granata Alfred Commey; partito giovedì scorso con la squadra italiana per gli Europei Under22 in Croazia, si prepara a sfidare il primo avversario francese questo lunedì. Come sempre, avrà il sostegno e il tifo di tutti i compagni e amici che da Reggio seguiranno la diretta online.

Prossimo appuntamento con la boxe Reggiana, domenica 20 marzo presso il PalaEnza di Sant’Ilario D’Enza undici nostri atleti saliranno sul ring per dare spettacolo all’evento Gladiators Boxing Gala, organizzato in collaborazione con Team Grassi e Polisportiva L’Arena di Montecchio Emilia.
Evento aperto al pubblico, dalle ore 19.30 inizio dei match di K1-MMA e dalle 20.30 primo suono di gong per il pugilato.