REC chiede il posto in Giunta ex Montanari: “Si eviterebbe anche il rischio di Italia Viva in Consiglio”

“Siamo pronti a raccogliere e potenziare il testimone di Valeria Montanari: chiediamo al Sindaco Luca Vecchi l’assessorato alla Partecipazione, Agenda Digitale e Cura dei quartieri.
Come Reggio Emilia in Comune abbiamo contribuito a contrastare le destre, a differenza di alcune liste civetta noi siamo ancora presenti sul territorio e buona parte del nostro programma era, ed è, incentrato sullo sviluppo di partecipazione nei quartieri.
Un esempio su tutti. La coalizione di centro-sinistra ha promesso, lo fa da tempo in maniera contraddittoria, la riattivazione delle Circoscrizioni. Era un punto del nostro programma, sappiamo come farlo e vogliamo realmente farlo.

Se è intenzione di questa Giunta mantenere le promesse batta un colpo.
Lo spacchettamento delle deleghe ridurrebbe l’importanza dell’assessorato e il peso concettuale dello stesso nelle dinamiche di giunta e nella ricerca di risorse economiche all’interno del bilancio. Noi lo faremmo gratuitamente, in totale servizio della cittadinanza.

Inoltre, e non ultima cosa, con una nostra figura e senza pescare tra i consiglieri comunali di maggioranza eviteremmo a tutta la città che Italia Viva entri in consiglio comunale, spostando di fatto a destra il governo della città”.

REC– Reggio Emilia in Comune
(Nella foto, Daniele Codeluppi candidato Sindaco per REC nel 2019)