Rapinano un coetaneo in via Tassoni minacciandolo con un coltello: arrestati tre giovani

www.nextstopreggio.it

Intorno alle 15 e 30 di domenica scorsa (22 gennaio), le volanti della Polizia di Stato impegnate nell’attività di controllo del territorio su disposizione della Sala Operativa, si sono recate in via Tassoni presso la fermata dell’autobus SETA, vicino alla scuola Elementare A. Tassoni, per la segnalazione di un 19enne di Scandiano vittima di rapina.

Giunti tempestivamente sul posto, gli agenti hanno ascoltato il giovane riferire che poco prima, dopo essere sceso dall’autobus, era stato circondato da un gruppo di tre ragazzi che viaggiavano sul medesimo mezzo pubblico, i quali lo hanno accerchiato, intimandogli di consegnare il portafoglio, sotto la minaccia di un coltello. Il 19enne ha obbedito alla richiesta e i tre si sono allontanati.

Il ragazzo, molto scosso in seguito all’accaduto, è stato calmato dai poliziotti che sono riusciti a ottenere una descrizione dei presunti autori della rapina. Tramite la descrizione, gli agenti delle Volanti hanno poi individuato i tre giovani alla fermata SETA successiva a quella dell’avvenuta aggressione, e dopo averli fermati e identificati, li hanno accompagnati presso gli uffici della Questura per i necessari accertamenti.

Al termine degli accertamenti di rito i tre giovani, un 21enne, con numerosi precedenti per reati in materia di patrimonio e stupefacenti, e due 19enni, tutti residenti a Reggio Emilia, sono stati arrestati per l’ipotesi di reato di rapina aggravata. Inoltre, il 21enne e uno dei 19enni sono stati segnalati alla Prefettura poiché trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente detenuta per uso personale.