Rapina inventata: commessa denunciata insieme al fidanzato

La rapina in negozio è stata un’invenzione. La giovane commessa 23enne di un negozio del scarpe “Shoes… No-Box” di via Don Andreoli domenica aveva chiamato le forze dell’ordine denunciando di esser stata rapinata verso le 11.30 da un uomo di colore, alto e vestito di scuro, che le aveva sottratto quattromila euro di incasso mentre stava andando a depositarli in banca.

La commessa aveva raccontato di esser stata spinta alle spalle dall’uomo, dopo averla seguita per strada, e obbligata a dargli la busta contenente circa quattromila euro di incasso. Poi, si sarebbe rifugiata all’interno del negozio da dove avrebbe chiamato il 113.

La ricostruzione dei fatti non ha però convinto gli investigatori che hanno fatto tutte le verifiche per trovare riscontri al racconto, grazie anche all’ausilio delle telecamere. Così, a seguito di serrato interrogatorio nei confronti della giovane è emersa la verità: era tutta un’invenzione concordata con il fidanzato per avere i soldi dell’incasso.

Una vera e propria messa in scena con tanto di pianti, rabbia e urla all’arrivo delle forze dell’ordine in negozio.

Ora il bottino è stato quasi completamente recuperato e la commessa denunciata insieme al fidanzato per concorso in furto e simulazione di reato.

@nextstopreggio