Quattro campi da padel indoor a Reggiolo… e lo sport continua a crescere

A Reggiolo le strutture sportive aumentano di numero. Grazie a un importante investimento di privati, nell’area sportiva di via Gavello, saranno presto realizzati quattro campi da padel coperti. Il padel è un nuovo sport che ha preso piede negli ultimi anni, soprattutto tra i più giovani. Si tratta di una disciplina simile al tennis, ma più semplice e più intuitiva grazie alle ridotti dimensioni del campo e la possibilità di utilizzare le vetrate poste sui lati del campo come area di gioco per far rimbalzare la pallina. Uno sport che sarà inserito nel programma ufficiale dei prossimi Giochi Europei che si svolgeranno a Cracovia, in Polonia, nel 2023.

L’amministrazione comunale ha voluto dare il suo supporto nella gestione della procedura per la realizzazione del progetto, che darà al comune la possibilità di ampliare l’offerta sportiva. Attualmente, nel centro sportivo di via Gavello, oltre allo stadio comunale è presente la palestra danza realizzata dall’archistar Mario Cucinella e realizzata grazie ad un trust che ha raccolto donazioni tra i lavoratori e le imprese del territorio emiliano romagnolo per il sisma. Inoltre pochi mesi fa, grazie ad un investimento dell’amministrazione comunale, è stato realizzato un nuovo campo da calcetto in erba sintetica. I nuovi campi da padel saranno realizzati per essere utilizzati sia in inverno che in estate e saranno dotati di opportuni spogliatoi.

“Siamo molto soddisfatti che dei giovani abbiano deciso di investire su Reggiolo e realizzare questi campi per dare nuovi servizi sportivi alla comunità” ha commentato il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli. “Crediamo molto nello sport – ha continuato – e dove possiamo cerchiamo sempre di fare investimenti a favore o di facilitare i processi per arrivare alla realizzazione di importanti investimenti come questo. L’area scelta per la realizzazione di questi campi è molto adatta ad una funzione come questa e ha dotazioni importanti sia infrastrutturali che di parcheggi, essendo appena stato riqualificato tutto il quartiere. Sicuramente creeremo le giuste condizioni per mettere insieme delle sinergie importanti con i gestori dei campi per fare convenzioni e permettere il suo massimo utilizzo”.