“Puliamo il Mondo”, successo di partecipazione a Reggio Emilia e provincia all’iniziativa di Legambiente

Dal 25 settembre è tornata “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale più diffusa sul territorio nazionale e coordinata da Legambiente insieme alla partecipazione di amministrazioni, enti, associazioni e singoli volontari.

L’iniziativa è stata l’occasione per partecipare in prima persona come volontari per prendersi cura di parchi, quartieri, spiagge o aree naturali ripulendole dai rifiuti abbandonati e lanciando un messaggio di sensibilizzazione sull’abbandono dei rifiuti e sull’utilizzo della plastica usa e getta non necessaria.

“Dopo il prolungato lockdown dovuto alla pandemia è tornato il momento di scendere in campo per prendersi cura del proprio territorio e per fare comunità. Pratiche ancora più importanti e significative in un periodo come questo – dichiara Legambiente – Ovviamente sarà importante farlo in sicurezza”. Infatti, per partecipare è stato necessario necessario sottoscrivere un protocollo comportamentale (qui il testo integrale).

Tantissimi i volontari che hanno partecipato a Reggio Emilia, da Legambiente a tante persone che singolarmente hanno dedicato il proprio tempo per la cura dell’ambiente. Nella pulizia del Crostolo in particolare è stata numerosa la presenza dei volontari della Croce Rossa.

nsr
(Foto di Fabio Zani)