Pugilato, sabato manifestazione sul ring del Mirabello organizzata dalla Boxe Tricolore Olmedo

Da sx Martinelli, Bertolini, Quintavalli e Cavallari

Sabato 6 marzo tornano le emozioni del grande pugilato targato Boxe Tricolore Olmedo, con la prima manifestazione del 2021 sul ring dello stadio Mirabello organizzata dalla storica società del promoter Sergio Cavallari, del presidente Emiliano Martinelli e del direttore sportivo Luca Quintavalli.
I nove confronti dilettantistici in programma, con protagonisti i giovani leoni reggiani, inizieranno con primo colpo di gong alle ore 17: purtroppo ancora senza il calore del pubblico, ma con la diretta facebook sulla pagina della Tricolore.

Saranno cinque le giovani promesse della Tricolore a salire sul quadrato, seguite all’angolo come sempre dallo staff tecnico composto dai maestri Massimo Bertozzi, Valentino Manca e Angelo Iodice: il ‘clou’ sarà affidato al grande ritorno del 64kg Ali El Ouahabi, assente da luglio 2019 dopo aver ottenuto quattordici vittorie in ventuno incontri e mostrato ottime qualità; c’è attesa anche per il 69kg Lorenzo Bertolini, alla ricerca della terza vittoria in quattro apparizioni; combatteranno infine il 52kg Hicham Outtas, il 56kg Sabri Mouhcine e la debuttante assoluta Rosalba Marcone. Completano il programma i pugili della Boxe Guastalla (società gemellata con la Tricolore): Singh Kaashyodh, Rachid Aboukouiss e Check Tidiane Boundy. Tutti gli avversari saranno provenienti dall’Emilia Romagna.

Ali El Ouahabi

Così commenta il presidente Martinelli: “Speravamo di poter aprire al pubblico le importanti manifestazioni di pugilato che promuoviamo, purtroppo la morsa del Covid non ci lascia ancora tregua, ma da pugili siamo abituati a tenere la guarda alta e rialzarci nonostante le difficoltà. Vorrei ringraziare tutti gli sponsor che hanno confermato la fiducia nella nostra proposta anche per quest’anno, oltre alla Fondazione per lo Sport del Comune per il supporto in questo annus horribilis per il mondo sportivo. Un caloroso in bocca al lupo, infine, a tutte le nuove promesse di Boxe Tricolore che si allenano duramente tutte le sere nella palestra del Mirabello rispettando tutti i protocolli anticovid: sono sicuro che daranno un grande spettacolo”.

Nelle foto: da sx Martinelli, Bertolini, Quintavalli e Cavallari sul ring del Mirabello. Sotto: Ali El Ouahabi in azione