Pugilato, domenica intensa a Scandiano per il “Trofeo di Boxe Iron Club Gym”

www.nextstopreggio.it

Il maestro Massimo Bertozzi con Alessia Cattani

Tornano domenica 4 dicembre le emozioni del pugilato a Scandiano, con il ‘Trofeo di Boxe Iron Club Gym‘, organizzato dall’omonima palestra gestita da Gianni Pignoli e diretta dal maestro ed ex campionissimo Massimo Bertozzi.

Sul ring del PalaRegnani di via Togliatti 7b, con primo colpo di gong alle ore 16.30, andranno in scena dieci incontri dilettantistici con impegnati numerosi ‘prospetti’ scandianesi contro pari categoria provenienti da Bologna, Firenze e Prato.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Scandiano, vedrà salire sul quadrato, in ordine di apparizione, i seguenti atleti di casa: il 15enne 64kg debuttante assoluto Leonardo Sestito contro il toscano Rendir Cela; il 16enne 74kg, altro esordiente, Simone Carone contro il bolognese Marco Lippi; a seguire la 51kg Alessia Cattani contro la fiorentina Francesca Manca, il 18enne 67kg Niroojan Lingamoorthy (sei vittorie su sei finora) contro il bolognese Luca Zhang in una rivincita del match tenutosi lo scorso maggio, il 19enne 58kg Lucian Cazimov contro il bolognese Yosepi Najib, il 22enne 68kg debuttante Alessandro Cafaro contro il fiorentino Eglattin Sinameta, la 59kg Noemi Ferrara contro la bolognese Valeria Bosco e il 75kg Nicoló Mendicino contro il bolognese Alessandro Spiazzi.

“Quest’estate abbiamo festeggiato i dieci anni di attività – commenta Gianni Pignoli – che vogliamo celebrare con questo Trofeo che diventerà un appuntamento fisso annuale. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere meglio questa disciplina, soprattutto tra i giovani: il nostro tecnico Massimo Bertozzi si sta recando nelle scuole del comune per far provare la boxe a bambini e ragazzi durante l’ora di ginnastica, per diffondere il messaggio dello sport come forma di lotta al bullismo e strumento per accrescere l’autostima. Ma il progetto è più ampio: con ‘Scuola Boxe’ la nostra palestra è aperta tutto il giorno con diversi corsi suddivisi per contenuti, competenze ed età, dai bambini delle elementari agli agonisti ed amatori”.