Pugilato: con Commey, De Bianchi e Marcone la Reggiana Boxe Olmedo parte agguerrita sul ring

Rosalba Marcone

Grande partenza per la “neonata” Reggiana Boxe Olmedo, unione della storica Boxe Tricolore con la Seconds Out Boxe RE, all’interno del prestigioso stadio Mirabello: grazie al lavoro di squadra dei tecnici Michael Galli e Valentino Manca, e gli aspiranti Cosimo Trebisonda e Mattia De Bianchi, tutti i corsi sono ripartiti a pieno ritmo, e si è già creato un bel gruppo unito fra atleti agonisti, appassionati e nuovi iscritti alle prime armi, con una fascia d’età che spazia dai 6 ai 65 anni. 

A tre settimane dalla riapertura e dall’inizio della stagione sportiva, si contano già oltre 150 tesserati, di cui circa 40 agonisti che si stanno preparando atleticamente al rientro sul quadrato.

Alfred Commey

Primo fra tutti, il nostro campione italiano Alfred Commey, ormai convocato in pianta stabile dalla squadra nazionale, che porterà sul ring la maglietta azzurra nella categoria 80kg alla 73° edizione del prestigioso Torneo Strandja di Sofia (Bulgaria) dal 18 al 28 febbraio, il torneo olimpico nel quale si sfidano i migliori atleti di categoria di tutta Europa per la qualificazione ai Campionati Europei in Croazia a metà marzo.
Per tutti i tifosi reggiani, comunicheremo presto dove sarà possibile seguire i match del nostro Alfred.

Mattia De Bianchi Lo “Spartano”

Non mancano certamente le presenze femminili a tutti i livelli, sia fra gli agonisti che gli amatori e ragazzi; infatti domenica 20 febbraio la nostra agonista Rosalba Marcone rappresenterà la Reggiana Boxe Olmedo a Ferrara nella finalissima del Torneo delle Alpi, competizione a squadre con le migliori pugili donne del nord italia. Rosalba rappresenterà l’Emilia-Romagna nella categoria 64kg.

Già fissato anche il prossimo match del professionista Mattia lo Spartano De Bianchi (record 12-1-0), che, in attesa di poter ritentare l’assalto alla Cintura Italiana, il prossimo 09 Aprile sfiderà nel sottoclou del titolo Europeo organizzato da Promoboxe Italia e Fight Club Fragomeni il supergallo Shoaib Zaman (record 4-17-2).

Il primo evento pugilistico organizzato in città da Reggiana Boxe Olmedo è previsto per il 25-26-27 febbraio; all’interno della palestra Zavaroni A dello Stadio Mirabello si terranno i campionati regionali debuttanti delle categoria Schoolboy, Junior, Youth, Elite maschili e femminili, per cui si prevede una grande partecipazione di atleti da tutta la regione. Purtroppo, a causa delle nuove disposizioni FPI, il torneo sarà svolto a porte chiuse, ma sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Reggiana Boxe.