Provincia reggiana: amministratori e segretari di circolo PD scelgono Italia Viva

Aumentano le adesione sul territorio reggiano da parte di amministratori e segretari PD a ITALIA VIVA, la nuova formazione politica nata a fine ottobre.

Hanno aderito al progetto politico lanciato da Matteo Renzi alla Leopolda 10 Luca Cagnoli Presidente municipalità di Ligonchio (Comune Ventasso) ed ex Assessore lavori pubblici Comune Ligonchio e consigliere comunità montana; Gaetano De Prizio, segretario PD Reggiolo, attualmente consigliere comunale e capogruppo a Reggiolo ed ex Presidente consiglio Unione Bassa Reggiana; Boris Soncini Assessore al Comune di Cadelbosco di Sopra, al secondo mandato con delega sicurezza volontariato e efficientamento energetico e Luca Pinetti consigliere comunale Cadelbosco di Sopra.

“Abbiamo deciso di aderire a ITALIA VIVA come naturale evoluzione da un partito statico (PD) che sembra essere sempre più lontano dai problemi delle persone, e che non si è dimostrato un’alternativa all’ondata di qualunquismo populista che da anni sta degradando il livello politico in Italia. Crediamo che in IV ci sia spazio anche per un elettorato di centro, moderato, riformista ed europeista, che ha bisogno di una rappresentanza concreta con alla base la giusta competenza e meritocrazia. Sul nostro territorio esiste un interesse in costante aumento da parte di tante persone che alla politica non si avvicinano, ma che vedono il progetto IV come un positivo contenitore di idee per l’Italia e l’Europa”.

v.t.