Prostituzione a Pieve, Rubertelli: “La maggioranza ignora il problema”

“Nella zona di Pieve Modolena si registra da anni il problema della prostituzione su strada. Un fenomeno che ha provocato e provoca il disagio dei residenti che si ritrovano a convivere quotidianamente con il via vai di auto, dalla prima serata alle ore notturne, legato alla presenza delle lucciole sotto casa.
Potremmo fare un lungo elenco di strade interessate da questa situazione.
Fatto è che nella zona di Pieve Modolena si conta una frequenza costante di circa 30 persone che verosimilmente sono vittime del reato di sfruttamento della prostituzione e tratta di esseri umani.
Come Alleanza Civica abbiamo presentato sul tema una mozione discussa (e bocciata) nell’ultima seduta del Consiglio comunale. L’intento era quello di chiedere alla giunta di predisporre uno o più provvedimenti per garantire la sicurezza, la pulizia e l’interdizione di soggetti che svolgono attività illecite.

Cinzia Rubertelli

La richiesta è stata bocciata: evidentemente per la maggioranza che sostiene la giunta Vecchi la situazione a Pieve è assolutamente sotto controllo. Peraltro il testo della mozione ricalcava quello di un analogo atto presentato sul tema nel 2016 approvato, invece, all’unanimità. L’attuale maggioranza preferisce inebriarsi di mozioni ideologiche che affrontare la dura realtà della nostra città”.

Cinzia Rubertelli, Capo Gruppo Consigliare ALLEANZA CIVICA