Prostituta propone sesso a pagamento a un invalido 58enne, lui rifiuta e lei lo calcia e lo rapina

Un uomo di 58 anni, invalido, da alcune sere veniva avvicinato lungo la strada che doveva condurlo a casa da una prostituta che gli chiedeva insistentemente di fare sesso a pagamento. Proposte sempre puntualmente respinte dall’uomo, che però sabato sera verso le 21.00 in via Papa Giovanni XXIII°, all’ennesimo no è stato oggetto di una brutale rapina da parte di una prostituta 45enne reggiana.

La donna infatti dopo il diniego ha sferrato un calcio alle gambe dell’invalido per poi spingerlo e farlo cadere a terra. Quindi gli apriva il marsupio impossessandosi del portafoglio contenente i documenti personali e una sessantina di euro.

Le urla dell’invalido raccolte da alcuni passanti hanno consentito di lanciare l’allarme al 112 che inviava subito sul posto una pattuglia dei Carabinieri di Reggio Emilia che bloccava la donna recuperando il portafoglio nel frattempo gettato a terra.
L’invalido ricorso alle cure mediche presso l’ospedale di Reggio Emilia riportava una prognosi di 5 giorni per le contusioni riportate a seguito dell’aggressione.

Per questa vicenda i militari, con l’accusa di rapina, hanno arrestato una 45enne disoccupata reggiana ristretta al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana.  

nsr