Proposte e iniziative del gruppo reggiano di +Europa

Questa settimana si son potuti riprendere anche gli incontri dei gruppi politici reggiani. Tra questi, seguendo le dovute regole di prevenzione anti-covid, anche il gruppo reggiano di +Europa.
La serata è stata ricca di spunti per metabolizzare gli eventi degli scorsi mesi e rilanciare l’azione politica a venire: innanzitutto si è celebrata la nomina di un ulteriore assessore del gruppo, Gianni Benassi (neo assessore al bilancio a Bibbiano), poi l’assessore Sidoli al comune di Reggio Emilia ha fatto il punto sulle importanti misure messe in atto per supportare la cittadinanza ed i commercianti, in questi mesi di difficoltà.
Non da ultimo, il consigliere comunale di +Europa sempre per il comune di Reggio, Giacomo Benassi, ha presentato l’iniziativa (nata da una sua mozione) di voler consegnare il primo tricolore ai rappresentati socio-sanitari e delle associazioni di volontariato che in questi mesi hanno garantito stoicamente la tenuta del Welfare reggiano.

Infine uno sguardo ai progetti futuri: è stata ratificata l’elezione interna del vice-coordinatore del gruppo reggiano, Lorenzo Sassi, che si affiancherà alla onnipresente Layla Yusuf.
E con queste nuove forze “si proverà a sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica per votare NO al prossimo referendum di settembre sul taglio della rappresentanza parlamentare, che dal punto di vista di +Europa è un insulto alla costituzione che difende invece la pluralità e la libertà delle idee, soprattutto all’interno degli organi legislativi dello stato: sono allo studio perciò, insieme al COMITATO DEL NO, le prossime iniziative da mettere in atto i primi di settembre”, spiegano gli attivisti.

“Siamo pochi, ma di tempra buona -concludono- e soprattutto molto tenaci per raggiungere le promesse elettorali fatte ai cittadini ed ai nostri elettori!
Per qualunque suggerimento, rimaniamo a disposizione se ci vorrete contattare sulla nostra pagina facebook “+Europa Reggio Emilia”.

nsr