Presidio di Forza Nuova contro “Moschea mascherata da centro culturale” a Veggia

“Non si arresta la chiusura dell’integralismo islamico nei confronti del popolo italiano”, Forza Nuova di Reggio Emilia, e attivisti che potrebbero venire da altri territori, ha organizzato un presidio per sabato 15 settembre ore 10.00 a Veggia di Casalgrande “per protestare contro la nascita di una nuova enorme moschea, mascherata da centro culturale, che si estenderà su un’area di 2.000 metri quadrati svenduti alla comunità islamica di Sassuolo”.

Secondo gli attivisti di Forza Nuova “Gli islamici non si confrontano, ma si barricano dietro una religione ridotta a piattaforma ideologica che diventa un ghetto di fanatici interpreti del Corano disposti a tutto pur di servire il loro Dio. L’estremismo e la violenza islamista sono una minaccia per la convivenza civile di piccole frazioni che vengono così colpite dai credenti musulmani.

Forza Nuova ha deciso quindi di scendere in campo con un “atto di riparazione” rivolto a tutto il popolo reggiano “affinché ai deliri del Partito Democratico, solerte complice della moschea mascherata, si costituisca un muro umano guidato da uno slogan chiaro e preciso: “Veggia cristiana mai musulmana“.

“Avere la speranza di poter esporre pubblicamente il crocifisso, il rosario o dedicare tempo alle ricorrenze cristiane del Natale e della Pasqua -concludono gli organizzatori del presidio- non significa essere bigotti, ma abbracciare un’idea, che ai giorni nostri, pone i Forzanovisti come conservatori ribelli e baluardi per tutti i compatrioti di buona volontà”.

mb, @nextstopreggio.it

***

Può interessarti anche:

Villaggio islamico a Veggia: 400 cittadini scatenati. Parla Qasim Zahi. #Fotogallery e video

Centro culturale islamico a Casalgrande: polemiche e progetto futuro