Presidenza della ASD Cooperatori: Roberto Camorani succede a Valentino Iotti

www.nextstopreggio.it

Da sinistra: Facchini (Vice-Presidente), Camorani (neo Presidente), Maccari (Tesoriere), Lusuardi (Segretario)

La scomparsa dello storico presidente Valentino Iotti ha determinato l’urgente convocazione dell’ assemblea dei Soci della ASD Cooperatori. La riunione si è svolta presso la sala convegni del CONI di Reggio Emilia ed ha raccolto ampia partecipazione.

Oltre all’analisi della situazione generale dell’attività sportiva in corso ed all’approvazione del bilancio 2021 i Soci hanno raccolto la proposta del consiglio uscente di confermare in blocco per un successivo mandato il gruppo dirigente in carica integrando fra loro il Socio Paolo Pè.

L’assemblea ha inoltre accolto la proposta del Consiglio Direttivo di dare seguito a quanto già in itinere per pianificare la trasformazione della Associazione Sportiva Dilettantistica in Ente del Terzo Settore con acquisizione di personalità giuridica e con una visione ancora più allargata al sociale ed alla comunità reggiana, caratteristica questa che già oggi di fatto contraddistingue la società protagonista di progetti come “Junior Team”, “Pedala in Sicurezza” e “Scuola di Handbike”. Progetti, questi, promossi in collaborazione con vari enti locali ed istituti scolastici della provincia di Reggio Emilia.

La Cooperatori si prefigge di portare a termine la trasformazione entro l’anno sportivo e solare in corso. Siccome tale trasformazione determinerà la variazione dello statuto, l’organo direttivo ha dichiarato davanti ai soci la propria volontà di rimettere a quel tempo il proprio mandato per dare spazio a nuove elezioni dell’organo direttivo con le nuove regole che saranno introdotte nel nuovo statuto.

Oggi il Consiglio Direttivo risulta composto da Roberto Camorani, Alioscia Facchini, Evilio Bonvicini, Claudio Maccari, Marco Lusuardi, Livio Redeghieri, Annalisa Rinaldi, Giovanni Cingi, Mario Ferrari, Franca Cristofori, Roberto Blundetto, Andrea Veronesi e Paolo Pè. Così rimarrà fino al cambio dello statuto.

Al fine di dare alla associazione immediata operatività, al termine della riunione dell’assemblea il consiglio direttivo ha immediatamente svolto la propria prima seduta definendo le nuove cariche sociali, così distribuite: presidente Roberto Camorani, vicepresidenti Alioscia Facchini ed Evilio Bonvicini, tesoriere Claudio Maccari e segretario Marco Lusuardi.