Praticello di Gattatico per una sera diventa paese dei Balocchi

Praticello di Gattatico, per il quarto appuntamento di “EstArte 2019” in programma giovedì 11 luglio, si trasforma nel paese dei balocchi con tante attrazioni e curiosità per i bambini, ma non solo.

Si inizia alle ore 20 in piazza Cervi e su via Tragni con lo spazio dei giochi di una volta, il workshop di composizioni creative con fiori e frutta e le performance dei pittori sull’asfalto del gruppo Color on the road. Alle 20.30 nel parco adiacente la biblioteca si potranno ascoltare le “fresche” letture estive per bambini e famiglie. Dalle 21.15, sempre in piazza Cervi, si terrà il divertente spettacolo di magia comica dei fratelli Bretella dal titolo “Baruffa buffa”, mentre nella via attigua si esibiranno artisti di strada o si potrà cantare al karaoke con il dj Ricky. Di contorno ai laboratori e agli spettacoli ci saranno i banchi dell’artigianato artistico, lo stand delle associazioni con alcune proposte gastronomiche, le maxi proiezioni artistiche.

EstArte è una manifestazione dedicata all’intrattenimento e all’arte organizzata dall’Amministrazione comunale insieme all’Avis, alla Pro-loco, agli Amici della Musica, al Motoclub, alla coop. ReSearch. Con la serata di giovedì 11 volge al termine l’edizione 2019, che ha fatto registrare un buon successo di pubblico, attirato dagli spettacoli ma anche dalla suggestiva atmosfera che emano le piazze di paese quando sono animate da danzatori, musicisti, pittori, burattini, artisti vari, ecc.

m.a.n.