Poviglio, dopo la lite spara al vicino, ma fortunatamente l’arma si inceppa. Arrestato 55enne

Scarti di potatura finiti nella proprietà del vicino: questo il motivo dell’accesa lite tra due vicini, uno dei quali, un 55enne siciliano residente a Poviclio, dopo la litigata non ha esitato a prendere da casa una pistola, mirare contro il vicino 78enne e sparare con il chiaro intento di ucciderlo.
Fortunatamente l’inceppamento meccanico della pistola, una 7,65 rubata nel 2000 a Cadelbosco Sopra, ha evitato conseguenze ben più gravi. Il colpo infatti non è esploso e il proiettile fuoriuscito dalla camera di cartuccia è stato recuperato dalla vittima e poi consegnato ai carabinieri di Poviglio e Gattatico successivamente intervenuti.

Per questi motivi i carabinieri hanno arrestato il 55enne con l’accusa di tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di armi e ricettazione.
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per individuare i motivi del possesso dell’arma e i canali di approvvigionamento della stessa e soprattutto verificare se dal furto la pistola sia stata usata. Riposta quest’ultima che verrà fornita dagli accertamenti balistici a cui l’arma sarà certamente sottoposta presso il R.I.S. carabinieri di Parma.

nsr