Ponte Guastalla-Dosolo, Zanichelli (M5S): “Il Po non è una discarica! Servo telecamere e multe salate”

Davide Zanichelli

“E’ indecente quanto accaduto a un pescatore che, mentre transitava sul fiume Po, è stato sfiorato da un frigorifero rischiando di subire danni anche fisici. Il Po non è una discarica di rifiuti. Chi commette tali azioni va multato e sanzionato”. La denuncia è del deputato del MoVimento 5 Stelle Davide Zanichelli.

“E’ un atto di profonda inciviltà e di mancato senso civico. Per questo ritengo sia opportuno monitore e vigilare, anche con un apposito sistema di video sorveglianza, perché chi commetta tali danni contro l’ambiente va severamente sanzionato”.

“Il mio auspicio – propone Zanichelli- è che le autorità locali si attivìno subito e che, in vista della ristrutturazione del Ponte di Guastalla-Dosolo per la sua messa in sicurezza (che ricordo essere stato finanziato dal MIT e a cui sono destinati quasi 4 milioni di euro ) venga predisposto nel Piano di manutenzione anche la possibilità di inserire una strumentazione opportuna per effettuare più controlli lungo il tratto di Ponte al fine di garantire maggiore rispetto del nostro ambiente e territorio. Scriverò oggi stesso alla Provincia, che gestisce i lavori di manutenzione, per sollecitarla a non sottovalutare tale importante opportunità ”.

nsr