Piscina di via Melato verso l’ampliamento nel campo d’atletica, grazie a gruppo italo-spagnolo

www.nextstopreggio.it

Società italo-spagnola ha presentato al Comune di Reggio Emilia un project financing per riqualificare l’impianto natatorio. Si tratta dell’ampliamento del complesso sportivo sfruttando gli spazi dell’adiacente campo d’atletica “Camparada” che verrà sostituito dal nuovo progetto del Comune in altra zona (leggi qui) presumibilmente entro fine 2024.
Ma il gruppo italo-spagnolo potrebbe nel frattempo eseguire i lavori nella parte della piscina coperta e tenere l’ampliamento come secondo stralcio: nel caso l’Amministrazione, stando alle indiscrezioni, potrebbe chiudere l’accordo entro un paio di mesi e poi presentarlo alla città.
Per quanto riguarda il progetto, si tratterebbe di un impianto moderno e sostenibile con particolare attenzione all’area esterna nella stagione estiva, sfruttando gli spazi occupati oggi dalla pista d’atletica, trasformandosi così in un luogo di richiamo per benessere e relax, non solo per chi vuole allenarsi facendo due bracciate.
Adiacenti alla “pista” saranno ci saranno due grandi vasche, una distesa verde piantumato per creare zone fresche nei mesi più caldi, un’area giochi, uno spazio palestra con attrezzi ginnici e un bar-tavola calda.