Piazzale Europa, Eboli: “Bene l’intervento interforze di polizia. Si poteva pensare anche prima”

Marco Eboli

Positiva la decisione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza di istiruire una sorveglianza interforze, carabinieri, Polizia di stato, Guardia di Finanza e Polizia locale in Piazzale Europa e zone limitrofe, a partire, si spera dalla “terra di nessuno”, in termini di legalità, delle ex Reggiane. Dire che ci si poteva pensare anche prima non vuole essere una critica, ma una oggettiva osservazione.

Se qualcosa, e speriamo non sia episodico, si è mosso, lo dobbiamo al coraggio e determinazione della giovane ventisettenne, la quale, non solo si è opposta allo scippo, ma subito ha denunciato il fatto alle forze dell’ordine, dimostrando che non solo i residenti della zona non si rassegnano alla ineluttabilita ‘ che quella zona sia, da troppo tempo, insicura e degradata, ma anche le giovani generazioni, e questo è un segnale importante, che il Sindaco Vecchi non può ignorare.

La sicurezza è un tema cruciale, il messaggio che i cittadini mandano a chi governa la città, ed è ora di muoversi, davvero. Auspico infine che la decisione di pattuglie interforze, non si esaurisca in pochi mesi, ma sia una misura di prevenzione e monitoraggio del territorio, definitiva.

Marco Eboli, Portavoce Fratelli d’Italia Comune di Reggio Emilia