Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo con Padre Volpe

In occasione del 50° della morte di San Padre Pio da Pietrelcina, il Convento dei Cappuccini di Reggio Emilia organizza dal 12 al 14 ottobre un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e a Pietrelcina, guidato da padre Lorenzo Volpe.
Il programma prevede venerdì 12 ottobre la celebrazione eucaristica alle ore 12 nell’abbazia di San Giovanni in Venere (provincia di Chieti), retta dai padri Passionisti. L’arrivo a San Giovanni Rotondo è previsto nel tardo pomeriggio.
L’intera giornata di sabato 13 ottobre sarà dedicata alla visita del convento di Padre Pio: cella del Santo, chiesetta antica, coro, refettorio, chiesa grande, Basilica di San Pio e tomba del Santo; il programma prevede altresì la celebrazione eucaristica e la possibilità per le devozioni.
Domenica i pellegrini raggiungeranno Pietrelcina dove in mattinata avverrà la visita ai luoghi natali di P. Pio: la casa dove è nato e la stanzetta in cui è vissuto da frate per alcuni anni durante la sua malattia; quindi alla chiesa dove fu battezzato e dove celebrò la sua prima Messa. Qui è prevista la celebrazione eucaristica.
Le partenze al mattino presto del 12 ottobre e il rientro nella serata del 14 sono previste a Reggio, Scandiano e Sassuolo: Per informazioni e adesioni occorre rivolgersi a padre Lorenzo Volpe, superiore del convento dei Cappuccini di Reggio Emilia, via Ferrari Bonini 2, cell. 3337107979.

GAR