Paolo Ferretti (Automotive) sponsor della cultura dei giovani talenti reggiani partendo da Luigi Casolari. Immatricolazione gratis per i 18enni meritevoli

Paolo Ferretti, innovativo imprenditore della nota azienda “Ferretti Automotive“, punto di riferimento nella vendita di automobili, ha deciso di sostenere la cultura dei giovani reggiani telentuosi attraverso un impegno concreto.
“Sostenere lo sport è importantissimo, ma quando ho appreso che il 15enne reggiano Luigi Casolari è salito sul podio del torneo nazionale di Geometriko in una competizione con coetanei e studenti anche più grandi, ho provato profonda ammirazione”, ha detto Paolo Ferretti illustrando l’iniziativa. “Casolari ha portato alta la bandiera reggiana e dell’intera nostra regione. Un orgoglio per tutti noi. Ecco perchè, ho pensato di contribuire al suo percorso di studi finanziando l’acquisto di tutti i libri necessari fino al raggiungimento della maturità: desidero esser parte e sponsor concreto di un giovane che è già una promessa nazionale di talento per la geometria e la matematica”.

Paolo Ferretti

Paolo Ferretti non si fermerà a Casolari. Si farà infatti carico delle intere spese di immatricolazione delle auto nuove e del passaggio di proprietà di auto usate acquistate presso “Ferretti Automotive” da tutti i 18enni reggiani che si diplomeranno con il massimo dei voti.
La notizia si è già sparsa fra gli studenti reggiani e sta riscuotendo interesse. “Raggiungere certi risultati scolastici mi rendo conto che non sia facile, a maggior ragione in tempi di pandemia”, evidenzia Ferretti. “Occorre impegno, costanza e disciplina. Premiare attraverso un contributo i giovani reggiani che si distinguono, credo sia importante nel dimostrare di essere al loro fianco”.

“Troppo spesso si sente parlare di “cervelli in fuga”, conclude Ferretti. “Ecco, io vorrei che fin da adolescenti, i nostri studenti talentuosi siano consapevoli che anche nel privato ci sono concittadini che li supportano e continueranno a supportarli: se i talenti restano nel nostro territorio sono convinto che ne beneficerà l’intera collettività reggiana”.

***

Luigi Casolari

Luigi Casolari frequenta la prima superiore al Liceo Gobetti di Scandiano, quest’anno ha partecipato al torneo nazionale di Geometriko da privatista che si è svolto il mese scorso gareggiando nella categoria G4 dedicata alle scuole superiori. I competitor erano giovani studenti suoi coetanei, ma anche di seconda e terza superiore.
Il giovane reggiano, con un indiscusso talento per la geometria e la matematica, ha ottenuto la medaglia d’argento al torneo nazionale di Geometriko.