Panchina arcobaleno a San Martino in Rio: soddisfazione di “Progetto San Martino”, ma criticità sulla maggioranza…

Apprendiamo con soddisfazione dell’inaugurazione, sabato mattina, della panchina arcobaleno presso il parco della Nave a San martino in Rio.
Un simbolo di quotidiana lotta contro ogni forma di discriminazione per affermare, tutti i giorni, senza se e
senza ma, l’uguaglianza di tutti gli individui.

Come Progetto San Martino ringraziamo il Sindaco e la giunta attualmente in essere perché hanno prontamente accolto, accettato e approvato un nostro ordine del giorno, ribadiamo nostro, presentato lo scorso 22 maggio.
Dobbiamo però, con assoluta sincerità, informare la nostra comunità che la maggioranza consigliare ha accuratamente evitato di portare quello stesso ordine del giorno in consiglio.
Perché? La ragione è presto detta: qualora lo avesse fatto, avrebbe avuto un’ulteriore scissione all’interno della maggioranza, come d’altronde già accaduto nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale in sede di approvazione del nostro Odg sull’iscrizione del Comune all’anagrafe antifascista del Comune di
Stazzema.
Pensate, dopo 5 anni la maggioranza ha deliberato qualcosa di
centrosinistra!

“PROGETTO SAN MARTINO”, con la condivisione di: Partito Socialista Italiano, Rifondazione Comunista, Europa Verde-Verdi, Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana e Iscritti ad Articolo Uno di San Martino in Rio