Panarari (Gruppo Misto) a sostegno di Rubertelli e Borgonzoni: “Necessario abbattere l’ultimo muro”

Cristian Panarari, eletto nella lista del M5S e oggi Capogruppo del Gruppo Misto in consiglio comunale a Reggio Emilia, interviene con un appello al voto a sostegno di Cinzia Rubertelli. Di seguito le ragioni dell’appello.

“In questi intensi giorni di campagna elettorale sono in molti a chiedermi come intendo orientarmi, chi intendo sostenere. Mi sono candidato in comune per il cambiamento, perché credo che il nostro territorio meriti una sana alternanza che metta alla prova chi non ha mai governato  mandando ai box chi invece ha finito per trasformare le istituzioni prima in un affare di partito ed ora in quello che appare politicamente come un consesso di affari. Chi si astiene dal voto o lo parcheggia laddove si doveva favorire il cambiamento salvo defilarsi in una strategia che vuole favorire lo status quo, non fa un buon servizio alla democrazia ed alla libertà. Perché di questo parliamo in primo luogo nella nostra regione: abbattere l’ultimo muro, quello del consociativismo alimentato dalla paura.

Perché è inutile negarlo, il partito di Bibbiano esiste ed è sempre quello che vuole creare falsi miti di buona amministrazione che in realtà nascondono interessi e clientele oltre che “patacche” politiche da intestarsi. È quel partito che ha abbandonato i consigli di fabbrica per quelli di amministrazione, perché tanto il nuovo business delle Coop sociali sono i migranti. È quel partito  cieco e sordo che non ha mai assunto le proprie responsabilità politiche in materia di fallimenti Coop o infiltrazioni mafiose.È quel partito che prima chiude i punti nascita poi, difronte al pericolo elettorale, promette di riaprirli col corredo di una valanga di altre promesse fatte di servizi gratuiti ed infrastrutture da fare impallidire Cetto La Qualunque.

Quel partito non è più credibile perché ha tradito la promessa di occuparsi delle persone e dei loro bisogni, che siano la sicurezza, le liste per una visita medica, lo sfruttamento del lavoro o semplicemente con quale sicurezza vengono gestiti i servizi alla persona.Quindi la scelta è obbligata. Sosterrò SENZA PAURA l’unico cambiamento possibile con la coerenza di Cinzia Rubertelli e la determinazione di Lucia Borgonzoni.

È l’unica scelta utile se vogliamo che l’Emilia sia veramente e pienamente una terra libera dalla tronfia arroganza di un partito che ha fallito su tutta la linea”.

Panarari Cristian, Capogruppo Gruppo Misto