Pallavolo, Castelnovo Monti ospita le 8 migliori squadre italiane under 14

Lo spettacolo del volley giovanile ricomincia proprio da dove si è interrotto esattamente un anno fa, a Castelnovo ne’ Monti. Sul parquet del Palazzetto Giovanelli l’edizione 2018 della Final Eight della Del Monte Boy League terminò con la vittoria in volata della Cucine Lube Macerata che in rimonta superò all’ultimo respiro i ragazzi di Itas Trentino. Sullo stesso campo domani alle 18.00 la squadra marchigiana ritorna in campo contro Kioene Padova nella gara di apertura di un torneo che già domenica pomeriggio, dopo un intenso week end di gare, decreterà una nuova regina della categoria. 

Le altre partite in calendario domani sono Vero Volley Compex Monza – Bper VGM Modena (ore 19.30 Palazzetto Giovanelli) e Castellana Grotte – Acqua Fonteviva Massa, Itas Trentino – Revivre Milano, rispettivamente alle 18.00 ed alle 19.30 al Palazzetto Bonicelli.

L’evento giovanile di Castelnovo ne’ Monti è organizzato da Appennino Volley Team, Volley Tricolore Reggio Emilia e Lega Pallavolo Serie A con il patrocinio del Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo.

La Final Eight di fatto racchiude otto delle migliori formazioni giovanili italiane della categoria Under 14 che si sono qualificate a seguito di una serie di tornei dusputati in varie sedi nazionali fra Ottobre e Marzo. La Del Monte Boy League anticipa un altro importante evento sportivo che nell’ambito di “Pasqua ne’ Monti” coinvolgerà, sempre sottorete, i migliori talenti della pallavolo italiana della categoria Under 16 maschile.

f.c.